Breve storia

Come nasce il Centro Medico Salus

SALUS SRL

Nasce nel 1980 per iniziativa di alcuni apprezzati professionisti civitavecchiesi, coadiuvati da specialisti radiologi romani, impiegati presso le strutture sanitarie locali dell’Ospedale civico San Paolo e del Poliambulatorio Specialistico allora associato all’USL comprensorio RM 21.

A quei tempi, nella città di Civitavecchia e nei comuni limitrofi di Santa Marinella, Allumiere, Tolfa, Tarquinia e Montalto di Castro, non esistevano strutture sanitarie in grado di erogare prestazioni appartenenti alle specialità più innovative dell’epoca, ciò ha consentito a SALUS di posizionarsi come “leader” del settore sul territorio.

La nostra attività

Centro Medico Polispecialistico accreditato con il SSN

La principale attività della società è la gestione di un Centro Medico specializzato in Radiodiagnostica, Fisiokinesiterapia e Medicina Specialistica Ambulatoriale.

Sin dall’origine la società ha operato in regime di convenzionamento con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale) per le seguenti attività:

  • Radiologia tradizionale
  • Terapia fisica.

Dal 1997, conformemente alle disposizioni vigenti in materia sanitaria, tale regime di convenzionamento si è trasformato in “accreditamento”.

Mission

Investiamo costantemente per migliorare la qualità di servizi e apparecchiature

Nel 2005 SALUS ha deciso di lasciare i vecchi locali di Viale Europa e di provvedere alla ristrutturazione di un immobile, che rappresentasse la giusta premessa ad un riposizionamento sul mercato di riferimento con una mission ampliata:

  • miglioramento quantitativo e qualitativo delle prestazioni erogate in regime di accreditamento;
  • incremento delle prestazioni erogate in regime diretto privato;
  • diversificazione dei servizi e delle prestazioni erogate, con particolare riferimento alla Medicina Specialistica Ambulatoriale;
  • progettazione e realizzazione di programmi di screening, per la diagnosi precoce di particolari patologie, e di medicina preventiva in sinergia con Enti ed Istituzioni territoriali aventi medesimo scopo sociale.

 

Ad oggi è stata ampiamente soddisfatta la progettazione iniziale e SALUS si pone nel territorio come struttura sanitaria moderna, sia grazie alla tecnologia avanzata e consolidata, sia grazie ai professionisti di notevole esperienza che operano al suo interno

Attrezzature