Dicembre 2007: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa.
Luglio 2008: Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Pistoia (N° tessera: 2000).
Febbraio 2015: Tesi di specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo: “Ipotiroidismo congenito con tiroide in sede e ipertireotropinemia isolata in bambini e adolescenti: analisi clinica, biochimica e molecolare alla diagnosi e dopo rivalutazione”.
Esperienza Professionale
Medico presso le Unità Operative di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Ospedale di Cisanello (Pisa), Centro di Eccellenza per la diagnosi e cura di patologie tiroidee, con attività ambulatoriale e di ecografie tiroidee presso questo istituto.
Attività ambulatoriale presso l’ambulatorio dedicato all’Ipotiroidismo Congenito dell’U.O. di Endocrinologia I, Ospedale di Cisanello (Pisa), con attività di ricerca sulla patogenesi dell’ipotiroidismo congenito e la ricerca di mutazioni genetiche responsabili del quadro clinico.
Attività libero professionale presso studi medici polispecialistici.
Ha partecipato a numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali, con presentazione di poster e di comunicazioni orali, con riconoscimenti per poster e collaborato alla stesura di libri di testo.
Affiliazioni
Dal 2009: Membro ETA (European Thyroid Association).
Dal 2010: Membro SIE (Società Italiana di Endocrinologia).
Dal 2010: Membro AIT (Associazione Italiana Tiroide).