DOTT. MAURIZIO ANTONIO DE PASCALIS
Specialista in agopuntura energetica e tradizionale, iscritto all’albo dei medici è iscritto all’ordine dei Medici per le medicine non convenzionali con il numero 276 delibera 51/1998.
L’agopuntura è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede l’inserzione di piccoli aghi su specifiche aree del corpo umano, con l’intento finale di promuovere la salute e il benessere dell’individuo sottoposto al trattamento.
In altre parole, l’agopuntura consiste nell’inserimento di appositi aghi sulla superficie del corpo, al fine di apportare dei benefici a quest’ultimo.
Questa tecnica si basa sulla teoria secondo la quale all’interno del corpo vi sarebbero una serie di canali energetici, ognuno dei quali agisce su determinati organi facendo in modo che l’equilibrio del corpo sia sempre assicurato e con esso tutte le sue funzioni. Se vi è salute e benessere, l’energia scorre tranquillamente e senza intoppi in questi canali ma vi sono casi in cui qualcosa va ad ostacolare il normale fluire energetico ed ecco allora apparire sintomi come dolore, fastidi di vario genere o vere e proprie patologie.