Medico Specialistico in Ecografia ed Ecocolordoppler
Dott. Alberto Nodari
Specialista in medicina Nucleare
Dottore di ricerca in scienze Oncologiche
Certificato di medicina Interna
Ecografia ed Ecocolordoppler Internistico e Vascolare
Formazione
Nel 1974 Maturità Classica presso il Liceo M. Delfico – Teramo
Nel 1980 Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Cattolica del S.Cuore Roma
Esperienza Professionale
Dal 1982 al 1989 ha ricoperto un ruolo di medico addetto alla Emergenza Territoriale presso la USL di Teramo nel quale ha svolto oltre 8000 ore di servizio.
Dal 1987 al 1992 ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico del Servizio di Medicina Nucleare di un importante Centro Medico Polispecialistico di Caserta, dove si prendeva carico – negli anni – della gestione, l’esecuzione e la refertazione di oltre 22000 esami scintigrafici.
Sal 1 Novembre al 31 Luglio 2018 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l’OUC Medicina dell’Ospedale di Tarquinia. In quest’ambito ha svolto:
Attività di diagnostica ecografica come responsabile nell’Ambulatorio di Ecografia Internistica ed Ecocolordoppler Internistico e Vascolare, nel quale vanivano svolte circa 3000 indagini l’anno;
Attività di assistenza e di cura nell’ambito della Divisione di Medicina, sia nei reparti che come Guardia Divisionale, verso una popolazione di ricoveri che oltrepassa le 1500 unità/anno
Attività di applicazione delle metodologie informatiche alla sanità, mediante l’elaborazione di software per la gestione ospedaliera.