Laureata nel 1994 con votazione 110 e lode/110, discutendo la tesi presso la cattedra di Chirurgia Plastica del prof. Nicolò Scuderi dal titolo: “Proposta di una nuova tecnica di utilizzazione del laser ad argon su lesioni non pigmentate”.
Specializzata in Scienza dell’Alimentazione il 2 dicembre del 1999 con votazione 70 e lode/70 discutendo una tesi dal titolo: “Danza: Sport o arte? Valutazione delle abitudini alimentari e dei parametri antropometrici di allievi dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma”, relatore della tesi prof. Carlo Cannella.
Esperienza Professionale
Nel 1997 ha partecipato ad uno studio internazionale organizzato dalla Comunità Europea sulle abitudini alimentari di un gruppo di adolescenti di una scuola media superiore di Roma in qualità di medico nutrizionista.
Nel 1999 ha organizzato e condotto uno studio sulle abitudini alimentari e sui parametri antropometrici di un gruppo di allieve dell’Accademia di danza di Roma.
Nel 2002 ha collaborato come specialista presso il servizio di nutrizione dell’ospedale Sant’Andrea diretto dal prof. Carlo Cangiano. Sempre nello stesso anno ha frequentato il servizio di Diabetologia del prof A.Clementi presso l’ospedale S.Camillo-Forlanin.
Ha svolto attività di ricerca scientifica presso l’Istituto di Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, tale attività di ricerca e sperimentazione risulta documentata dalle pubblicazioni effettuate su riviste nazionali ed internazionali.
Svolge, attualmente, attività libero professionale come medico specialista in Scienza dell’Alimentazione.