Direttore Sanitario, Direttore di Branca di Radiodiagnostica
Formazione
Presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ha conseguito:
Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode)
Specializzazione in Radiologia (70/70 e lode)
Specializzazione in Fisica Nucleare applicata alla Medicina (70/70 e lode)
Esperienza Professionale
Ha lavorato continuativamente presso il Policlinico Gemelli nell’Istituto di Radiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con la qualifica di Ricercatore universitario e di Professore Aggregato, con incarichi di insegnamento nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Scuole di Specializzazione (di Radiologia, di Medicina Interna ed Endocrinologia), e nel Master di II livello di Diagnostica ecografica internistica e Terapie ecoassistite presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria.
A livello scientifico nazionale è conosciuta come esperta di Ecografia, di cui si occupa dal 1978.
È Socio ordinario di: Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), European Society of Radiology (ESR), Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), European Society of Hybrid Imaging (ESHI); è Senior Member dell’American Institute of Ultrasound in Medicine and Biology (AIUM).
È stata Coordinatore di Scuola di Formazione SIUMB in Ecografia presso l’Istituto di Radiologia dell’Università Cattolica di Roma, ed è Docente della Scuola di Perfezionamento SIUMB in Ecografia Ginecologica nella stessa sede.
È referente Scientifico per il Comitato Editoriale del Journal of Ultrasound, giornale ufficiale della SIUMB.
Docente in oltre 130 Corsi di Aggiornamento e Congressi in Diagnostica per Immagini ed Ecografia.
Pubblicazioni
Autore di oltre 220 pubblicazioni su riviste scientifiche e libri nazionali ed internazionali, oltre ad abstract, comunicazioni, e poster a Congressi nazionali ed internazionali.
Editor del volume “Ginecologia” di diagnostica ecografica (1995), e del “Manual of Diagnostic Ultrasound”, vol.II, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (2013).